25 Aprile 2024 18:34

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:34

IMPERIA. VENERDÌ 13 FEBBRAIO AL POLIVALENTE LA CONFERENZA SUL RISPARMIO ENERGETICO “M’ILLUMINO MENO O M’ILLUMINO MEGLIO?”

In breve: All'incontro, completamente gratuito e aperto a tutti, parteciperanno l'Assessore all'Ambiente dott. Nicola Podestà, che farà un intervento sull'inquinamento luminoso, e Paolo Coppola e Massimiliano Pirrello di Energy Rate srl che, partendo dal trattato di Kyoto affronteranno l'argomento dell'efficientamento energetico, anche nel territoiro imperiese.

milluminodimeno-def

Imperia. Venerdì 13 febbraio dalle ore 9:30 alle ore 11:30 presso la sala Polivalente in Piazza Duomo, in occasione della manifestazione nazionale “m’illumino di meno” il Comune di Imperia e il Centro di Educazione Ambientale organizzano la conferenza sul risparmio energetico “m’illumino meno o m’illumino meglio?”

All’incontro, completamente gratuito e aperto a tutti, parteciperanno l’Assessore all’Ambiente dott. Nicola Podestà, che farà un intervento sull’inquinamento luminoso, e Paolo Coppola e Massimiliano Pirrello di Energy Rate srl che, partendo dal trattato di Kyoto affronteranno l’argomento dell’efficientamento energetico, anche nel territoiro imperiese.

Inoltre grazie ai dati di consumo forniti da TERNA ( Gestore della Rete di Trasmissione Nazionale ), Energy Rate calcolerà i quantitativi di CO2 non emessi durante la manifestazione.

Nell’ambito della manifestazione nazionale, anche quest’anno il Comune ha predisposto lo spegnimento delle luci del Palazzo Comunale, Palazzo ex Cremlino e Ridotto Teatro Cavour dalle ore 18:00 alle ore 19:30 del giorno 13 febbraio.

Condividi questo articolo: