26 Aprile 2024 23:53

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:53

FESTIVAL DI SANREMO 2015. PAROLA D’ORDINE “SICUREZZA” E IL SINDACO LEVA I BIDONI DELLA SPAZZATURA IN CITTÀ

In breve: In Prefettura ad Imperia si sono tenuti in questi giorni diversi summit e, alcuni giorni fa in Questura a Sanremo si sono incontrate tutte le forze dell'ordine per delineare un piano di azione della sicurezza

IMG_2379

Il Festival di Sanremo 2015 è ormai alle porte. A poco più di 24 ore dall’inizio della gara musicale che si disputerà sul palco dell’Ariston la città è pronta ad accogliere turisti, curiosi, addetti ai lavori, giornalisti e ovviamente anche i vip.

Dalle strade però, soprattutto nelle vie del centro, stanno sparendo molti bidoni della spazzatura in metallo. La decisione arriva dal Sindaco Alberto Biancheri e dalla sua amministrazione che, per motivi legati alla sicurezza, ha deciso di toglierli. Non si tratta di paura di attacchi terroristici come invece si era vociferato verso la fine di gennaio quando la notizia di una presunta lunga ombra della jihad  si stava allungando sulla kermesse.La sicurezza è un punto molto importante per questo Festival 2015. All’interno delle due sale stampa si è già divulgato l’ordine di non seguire gli artisti dopo le conferenze stampa e il margine di azione per domande e foto sarà solo quello delle conferenze stampa. In Prefettura ad Imperia si sono tenuti in questi giorni diversi summit e, alcuni giorni fa in Questura a Sanremo si sono incontrate tutte le forze dell’ordine per delineare un piano di azione della sicurezza che riguarda non solo l’Ariston, ma tutto il panorama cittadino.

Condividi questo articolo: