19 Aprile 2024 21:18

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:18

#SANREMO2015. NINA ZILLI PRESENTA “SOLA”: “LA DEDICO A CHI AFFRONTA LA SOLITUDINE. VINCERE IL FESTIVAL? NON CI PENSO”/ FOTO E VIDEO

In breve: "Quando salirò sul palco sarò emozionatissima, perchè quel palco è molto forte, cercherò di dare il meglio di me, ma su quel palco non succede mai perchè è difficile, io ci proverò"

NINA ZILLI

Ha da poco compiuto 35 anni la splendida e grintosa Nina Zilli, è fresca di una hit di successo firmata insieme a J.Ax “Uno di quei giorni”, e ora si presenta al Festival di Sanremo con il suo nuovo brano: “Sola”.

È una canzone che dedico a tutte le persone che hanno il coraggio di affrontare la loro solitudine  – spiega Nina – perchè stare soli è difficile e quando uno è solo pensa a cose negative ma in realtà bisogna affrontarla perchè ci sentiamo soli anche in mezzo alla gente. È in questi momenti che metabolizziamo le cose che ci capitano e possiamo poi lasciarcele alle spalle. “Sola” è nata al pianoforte, per caso da qualche giro di nota…e quando è finita era come essere stati dallo psicologo, ma senza pagare il conto”

Quando salirò sul palco sarò emozionatissima, perchè quel palco è molto forte, cercherò di dare il meglio di me, ma su quel palco non succede mai perchè è difficile, io ci proverò

Sanremo è un sogno, è una gara, ma quando penso di fatto alla musica, la musica non è competizione. Io salgo sul palco presentandovi questa canzone, ma in realtà a vincere ci penso poco. L’importante è che vada tutto bene, è più importante della vittoria. Cosa direi ai giovani? Mettere da parte l’ansia e le angosce prima di cantare ci si agita, ma quando cominciano le due note poi va tutto bene e sarà tutto in discesa“.

Per quanto riguarda la serata cover Nina Zilli racconta: “Massimo Ranieri è una delle voci più incredibili che ci siano, mi sembrava giusto omaggiare lui ecco perchè canterò la sua canzone nella serata cover“.

Non voglio mai che ogni disco suoni uguale all’altro – spiega Nina parlando del suo nuovo disco – Io ero curiosissima quando ero giovae e cercavo musica in ogni dove, ora con youtube è più facile. Nel disco c’è tutto quello che sono io dall’inizio della mia vita. Sono andata in studio da Mauro Pagani e ci siamo divertiti a dare un vestito alle canzoni. Poi io non vedo l’ora di fare il tour perchè suonare dal vivo è la cosa più figa che c’è. È un dai e ricevi continuo, non vedo l’ora”.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

 

Condividi questo articolo: