27 Aprile 2024 01:47

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:47

FESTIVAL DI SANREMO 2015. IL GAROFANO DEL BOUQUET DEL VINCITORE SARÀ SELEZIONATO DAGLI STUDENTI DELL’AGRARIO DI IMPERIA /DETTAGLI

In breve: Il fiore prescelto, dell’Az. Agr. di Giorgio, di Taggia, prenderà il nome della canzone vincitrice.

collage ruffini

L’Istituto tecnico Agrario Ruffini di Imperia alla selezione del garofano per il bouquet destinato al vincitore del Festival della Canzone.

Nell’immediata vigilia del Festival della Canzone, le classi 2^ e 3^ Tecnico Agrario, Agroindustria e Agroalimentare dell’IIS Ruffini di Imperia,  si sono recate presso il mercato dei Fiori di Valle Armea, in occasione della scelta dell’ibrido di garofano, che sarà utilizzato nella composizione floreale donata al vincitore della manifestazione canora. Il fiore prescelto, dell’Az. Agr. di Giorgio, di Taggia, prenderà il nome della canzone vincitrice.

Il Dirigente Scolastico Prof. G. Poggio ha accolto favorevolmente l’opportunità offerta agli studenti e considera l’iniziativa altamente formativa e di importante valore professionale, poichè rivolta ai futuri Tecnici Agrari.

I ragazzi, accompagnati dai docenti Alessandro Carassale, Margherita Peritore e Natalia Riccò, sono stati accolti dal team del Centro Servizi per la Floricoltura della Regione Liguria: Fiorenzo Gimelli (dottore agronomo), Eros Mammoliti (tecnico) e Claudia Murachelli (agrotecnica). La visita è stata incentrata sulle funzioni dei servizi forniti dalla Regione Liguria alle imprese e ha permesso agli studenti di conoscere la struttura del Mercato e dei relativi meccanismi di contrattazione dei fiori.

 

Condividi questo articolo: