29 Marzo 2024 09:00

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:00

#SANREMO2015. ENRICO NIGIOTTI: “SONO LA CENERENTOLA DI QUESTO FESTIVAL E SENZA TENCO O CIAMPI NON SAREI ME STESSO”

In breve: `Sono la Cenerentola di questo Festival, i potenti non ti possono obbligare a smettere di fare una cosa che ami. Nessuno mi ascoltava, ero considerato come un lebbroso perchè mi ero eliminato da un talent, ma ho stretto i denti e non ho mollato"

P1140896

Ventotto anni, livornese, un passato ad Amici e poi, dopo qualche anno di silenzio, è tornato a cantare. Enrico Nigiotti è in gara nella sezione giovani con il brano “Qualcosa da decidere che porterà sul palco dell’Ariston con la sua fidata chitarra.

“È un disco che mi rappresenta totalmente perchè rispecchia tutte le parti di interesse che posso avere io per il pubblico. C’è la mia musica, la mia chitarra, le mie canzoni e sono il frutto di anni in cui ho cercato di attirare l’attenzione del mondo discografico. Ho già un passato, non potevo più sbagliare quindi sono maturato molto. Amici è stata una gavetta, come tante altre che ho fatto. Se mi dovete etichettare come uno che è uscito da quel talent allora mi date un disco di platino e vado tra i big, invece sono tra i giovani… è come essere stati con una ragazza un po’ stronza che poi ti lascia”.

Ho incontrato Gianna Nannini, mi sono portato dietro alcuni miei provini e le ho chiesto di aprire i suoi concerti. Lei mi ha detto “perchè no” e quindi a maggio aprirò tutti i suoi concerti. Sono felicissimo, io la adoro soprattutto per il brano “Un giorno disumano” e quindi il mio sorriso di ora è per tutto quello che ho ottenuto”.

“Se fossi stato tra i big avrei cantato “Angela” di Tenco, sono un suo grande estimatore e questa canzone parla di quello che facciamo spesso noi ragazzi, giochiamo con una donna e poi lei alla fine ci lascia. Devo dire che però anche Ciampi è un artista che non ti levi di dosso. È il marito della mia vita”

Sono la Cenerentola di questo Festival, i potenti non ti possono obbligare a smettere di fare una cosa che ami. Nessuno mi ascoltava, ero considerato come un lebbroso perchè mi ero eliminato da un talent, ma ho stretto i denti e non ho mollato. Questo porterò sul palco di mio: di non mollare mai”.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: