25 Aprile 2024 06:52

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:52

#SANREMO2015. MALIKA AYANE: “IN TUTTO IL DISCO GUARDO AL TEMPO E ALL’IMPORTANZA DI NON SPRECARNE NEMMENO UN ATTIMO”

In breve: " C'era tutta me stessa in questo pezzo. Per il picco di ascolti sono sia spaventata che convinta che sia tutta anche una questione di trovarsi al posto e al momento giusto"

Malika Ayane (13)

Malika Ayane si è esibita ieri sera, 10 febbraio, e la sua canzone, insieme a quella di Annalisa, è complessivamente quella che ha convinto di più nel panorama dei primi dieci brani che si sono sentiti.

La sua canzone “Adesso e qui” è il brano con cui gareggia e la dolce grinta con cui si è esibita ieri non solo le ha permesso di posizionarsi nella zona “salvezza”, ma le ha anche assicurato sicuramente un buon ritorno in radio: “Sono contenta di come è andta ieri sera, molto. C’era tutta me stessa in questo pezzo. Per il picco di ascolti sono sia spaventata che convinta che sia tutta anche una questione di trovarsi al posto e al momento giusto“.

Ho fatto una ricerca nella musica più primordiale e ho cercato di portare tutto nel mio disco. Avevo bisogno di scrivere qualcosa, ho chiamato Pacifico che è un alleato prezioso per ogni disco e abbiamo scritto questi testi che vogliono, con apparente ingenuità, guardare al tempo e all’importanza di non sprecarne nemmeno un attimo. Dice che il nostro terzo autore è la Pimpa, perchè siamo puri. Oggi siamo più intrattenitori che artisti, spazio e tempo in passato avevano un valore diverso”.

Il disco è suo – aggiunge Caterina Caselli – C’è tutto di lei dentro e cerchiamo di portare la musica italiana ad avere un respiro più internazionale”.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

 

Condividi questo articolo: