27 Aprile 2024 05:40

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:40

IMPERIA. L’INCONTRO DELLE ASSOCIAZIONI BALNEARI CON L’ASSESSORE GABRIELE CASCINO SULLA DIRETTIVA BOLKENSTEIN /I DETTAGLI

In breve: Le Associazioni di Categoria riunite (SIB-FIBA-OASI-CNA-ASSOBALNEARI) comunicano la loro piena soddisfazione per l’incontro con l’Assessore alla Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Demanio della Regione Liguria Avv. Gabriele Cascino.

cascino_SPIAGGE

Imperia. Le Associazioni di Categoria riunite (SIB-FIBA-OASI-CNA-ASSOBALNEARI) comunicano la loro piena soddisfazione per l’incontro tenutosi ieri presso la Sala multimediale della Camera di Commercio, con l’Assessore alla Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Demanio della Regione Liguria Avv. Gabriele Cascino nella quale, l’Assessore, ha ribadito la posizione della Regione Liguria sulla direttiva Bolkestein e sulle gare degli stabilimenti balneari, confermando il No a Gare per le vecchie concessioni e condividendo interamente il documento unitario presentato al Governo dalle associazioni di categoria.

L’assessore Cascino inoltre si è reso disponibile a portare, come Regione Liguria, la proposta delle associazioni di Categoria riunite al Sottosegretario Ministero Economia e Finanze On.le Pier Paolo Baretta nell’incontro di domani a Roma e altresì esortare il Governo ad una soluzione rapida per l’annoso problema dei Canoni pertinenziali.

Le associazioni di Categoria hanno inoltre richiesto all’assessore, in qualità di capofila delle regioni per il Demanio marittimo, di riportare al Governo la necessità di una ferma difesa in sede di Corte di Giustizia Europea, della legge dello Stato che proroga la durata delle concessioni demaniali fino al 2020, lo stesso si è impegnato in tal senso.

Condividi questo articolo: