23 Aprile 2024 11:19

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:19

IMPERIA. VENERDÌ 27 FEBBRAIO AL CAVOUR LO SPETTACOLO DI BENEFICENZA “DOVE FINISCE L’ARCOBALENO” PER I MALATI PSICHIATRICI

In breve: Sul palco gli "Scacco Matto", infermieri del reparto e non solo con la band "Roba da matti", metteranno in scena uno spettacolo che tratterà la malattia psichiatrica.

locandina (1)

Imperia. “Dove finisce l’arcobaleno”è il titolo dello spettacolo teatrale di Cristina Colancecco e Cristina Lenzo che andrà in scena venerdì 27 febbraio alle ore 21 al Teatro Cavour, promossa dal “Lions Club Imperia La Torre” con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla pubblicazione di un libro contenente pezzi di vissuti, disegni, pensieri e poesie di sofferenti psichiatrici ricoverati nel corso degli anni nel SPDC di Imperia.

Sul palco gli “Scacco Matto”, infermieri del reparto e non solo con la band “Roba da matti”, metteranno in scena uno spettacolo che tratterà la malattia psichiatrica. Una storia semplice che vedrà protagonista una mamma sofferente psichica allontanata dai suoi affetti e rinchiusa in un “manicomio” fino alla chiusura di quest’ultimo (Legge Basaglia).
Si alterneranno momenti intensi a gag divertenti dando tanto spazio a musica e danza. Sarà infatti presente anche la scuola di danza Movanimart di Massimo Filippi.

Condividi questo articolo: