25 Aprile 2024 18:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:58

IMPERIA. ULTIMA GIORNATA DI SOLE. DA VENERDÌ 13 IN ARRIVO FREDDO E PIOGGIA /LE PREVISIONI

In breve: Iniziamo oggi a parlare di una depressione atlantica che si sostituirà all’alta pressione a iniziare dal pomeriggio di domani, venerdì, e dimorerà sulle nostre zone per almeno 72/84 ore, cioè fino a martedì. Comporterà il transito di perturbazioni con relative precipitazioni ma anche relativi intervalli.

maltempo

Imperia. Persistenza di condizioni anticicloniche sulla Liguria, attualmente 1022/1023 hPa a debole gradiente, poi moderato da NE dalla prossima notte. Iniziamo oggi a parlare di una depressione atlantica che si sostituirà all’alta pressione a iniziare dal pomeriggio di domani, venerdì, e dimorerà sulle nostre zone per almeno 72/84 ore, cioè fino a martedì. Comporterà il transito di perturbazioni con relative precipitazioni ma anche relativi intervalli.

PREVISIONE PER OGGI GIOVEDÌ 12 FEBBRAIO E LA PROSSIMA NOTTE:
VENTO IN NODI: di direzione variabile 5/15 nodi, presto prenderà una componente da NE, rinforzando a tratti a 18/22 nodi la prossima notte principalmente al largo.
STATO DEL MARE: poco mosso, diverrà stirato sulla costa la notte, mosso al largo.
CIELO E FENOMENI: soleggiato, poco nuvoloso, aumenterà la nuvolosità durante la notte.
VISIBILITA’: buona, diverrà discreta per leggera foschia nella notte.
TEMPERATURA: stazionaria.

PREVISIONE A 48 ORE, PER DOMANI VENERDI’ 13 FEBBRAIO
VENTO IN NODI: intorno NE 10/15 nodi localmente 18/22.
STATO DEL MARE: fra poco mosso e mosso.
CIELO E FENOMENI: ulteriore aumento della nuvolosità e, dal pomeriggio, potrebbe iniziare a piovere con un po’ di anticipo a quanto previsto in precedenza. Limite pioggia/neve sui 1000/1200 in lieve abbassamento nella notte.
VISIBILITA’: da discreta a scarsa.
TEMPERATURA: massime in inevitabile calo per parziale o mancato soleggiamento.

SABATO: intorno NE 10/20 nodi talvolta 23/27 dal pomeriggio, soprattutto al largo. Mare mosso o molto mosso. Tempo grigio e umido con piogge sparse deboli o moderate. Neve a media quota in montagna. Visibilità scarsa, temperatura massima ancora in calo, non oltre 9°/11° sulla costa.
DOMENICA, LUNEDI’ E MARTEDI’: passaggio da tempo perturbato a instabile. Vento più variabile 10/15 nodi localmente 20, conserverà una lieve prevalenza da NE. Mare mosso. Passaggi nuvolosi associati a piovaschi o rovesci, nevaschi a media quota in montagna, i passaggi nuvolosi saranno temporaneamente sostituiti da temporanee schiarite. Visibilità fra discreta e scarsa. Temperature stazionarie, piuttosto fresche.

Condividi questo articolo: