27 Aprile 2024 05:56

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:56

#SANREMO2015. IL FESTIVAL DEI TALENT RINGIOVANISCE IL SUO PUBBLICO. L’ETÀ MEDIA DEGLI SPETTATORI È …/ I DETTAGLI

In breve: Le prime due puntate di quest'anno hanno così registrato uno share medio del 45% ,il più alto degli ultimi 10 anni della storia del Festival di Sanremo

1641522595Il Festival di quest’anno è all’insegna del successo per quanto riguarda la risposta del pubblico che in entrambe le serate, ha ottenuto uno share molto alto. Durante la conferenza stampa odierna il presidente Giancarlo Leone ha spiegato che l’età media dei telespettatori della seconda serata del Festival è di 51 anni, ben due anni più giovane rispetto alla prima puntata che ha registrato un’età media di 53 anni.

Un pubblico ringiovanito che vede registrare, nella fascia d’età tra i 15-24 anni, uno  share del 51%. Il motivo può forse ritrovarsi in questi artisti che dal palco dei talent sono “ammarati” su quello dell’Ariston e quindi richiamano ovviamente un target più giovane. I nomi di Lorenzo Fragola, Enrico Nigiotti, Annalisa, Dear Jack, Moreno, Chiara… sono sicuramente più conosciuti tra i figli, che non tra i genitori.

Le prime due puntate di quest’anno hanno così registrato uno share medio del 45% ,il più alto degli ultimi 10 anni della storia del Festival di Sanremo.

Condividi questo articolo: