24 Aprile 2024 11:34

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:34

BALNEARI. INCONTRO TRA CASCINO E IL SOTTOSEGRETARIO AL DEMANIO BARETTA:”A BREVE UNA RIFORMA DELL’INTERO SISTEMA”

In breve: A questo proposito Il Governo, appena sarà nominato il nuovo ministro per gli Affari Regionali, dopo le dimissioni di Maria Carmela Lanzetta, costituirà un tavolo di confronto con le Regioni e con Anci.

cascino_SPIAGGE

Roma. Balneari, massima disponibilità del Governo ad ascoltare e a condividere con le Regioni e i Comuni un testo di disegno di legge che riformi tutto il comparto demaniale per quanto riguarda canoni e concessioni, linee demaniali, ormeggi, cantieristica e , in particolare, quelle degli stabilimenti balneari che rischiano l’applicazione della Bolkestein, la Direttiva Ue che nel 2020 imporrà le aste.

A questo proposito Il Governo, appena sarà nominato il nuovo ministro per gli Affari Regionali, dopo le dimissioni di Maria Carmela Lanzetta, costituirà un tavolo di confronto con le Regioni e con Anci.
E’ quanto è emerso, nel pomeriggio, al Ministero dell’Economia e Finanze, a Roma, al tremine dell’incontro di Gabriele Cascino, assessore della Regione Liguria e capofila del comparto demanio nella Conferenza delle Regioni, con il sottosegretario con delega al Demanio Pier Paolo Baretta, competente in materia.
Obiettivo : una legge-quadro che dovrà servire ad avviare in tempi brevi una vera e propria riforma dell’intero sistema dei canoni demaniali. Soddisfazione per l’esito dell’incontro è stata espressa dall’assessore ligure Gabriele Cascino.

Condividi questo articolo: