24 Aprile 2024 07:42

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 07:42

IMPERIA. MANIFESTI SHOCK A DUE PASSI DALLE MAGISTRALI. “CI SONO RAGAZZI CHE SPACCIANO E CONSUMANO DROGA, CHE VERGOGNA” / LE IMMAGINI

In breve: I residenti lamentano anche il mancato controllo/intervento delle forze dell'ordine e la mancata pulizia da parte della Tradeco.

collage strada vicinale cascine

Imperia. “Ragazzi e ragazze si ritrovano per farsi degli Spinelli, delle canne, bevono, mangiano e se ne vanno lasciando per terra cartacce, pacchetti di sigarette vuoti, sigarette spezzate, lattine, bottiglie, sacchetti, fazzoletti, cartoni di succo di frutta…….È questa la denuncia shock di alcuni residenti di Strada vicinale Cascine a Oneglia. La via che costeggia il liceo linguistico socio psico-pedagogico Carlo Amoretti sarebbe da tempo ritrovo di un gruppo di giovani che spacciano e consumano stupefacenti. I residenti lamentano anche il mancato controllo/intervento delle forze dell’ordine e la mancata pulizia da parte della Tradeco.

Ecco il testo del volantino:

“Spaccio e consumo di droga a due passi dall’istituto C.Amoretti e dall’Isah di Imperia.
A occhi passi da Piazzetta de Negri, in Strada Vicinale Cascine, sotto gli occhi di tutti coloro che passano, ogni giorno, un gruppo di giovani arriva a piedi o con i loro motorini:
Ragazzi e ragazze si ritrovano per farsi degli Spinelli, delle canne, bevono, mangiano e se ne vanno lasciando per terra cartacce, pacchetti di sigarette vuoti, sigarette spezzate, lattine, bottiglie, sacchetti, fazzoletti, cartoni di succo di frutta…….
Abbiamo fatto presenza la situazione ai rari vigili che ogni tanto, molto raramente, vengono davanti all’istituto Magistrale, ai carabinieri, alla polizia, agli operatori ecologici; i più sinceri ci hanno risposto che tanto non serve a niente e nono si sono mai fatti vedere.
Purtroppo oltre alla loro ingombrante presenza (alcuni di noi hanno anche paura) dobbiamo tenerci la strada sporca. Perché qua nessuno pulisce, né la Tradeco ora né l’Eco Imperia prima. Una volta l’addetto alla pulizia arrivava nono scendeva neppure dall’ape Piagio si faceva gli affari propri e se ne andava, ora non fanno neppure più finta di pulire, non si vedono proprio, anzi a hanno tolto il cassonetto. Non che ci sia alcuna differenza sporco era e sporco é.
Quando qualche turista arriva nella nostra strada e ci chiede informazioni per imboccare la piccola crosetta che porta a Villa Grock noi ci vergognamo. Gli abitanti di Strada Vicinale Cascine”.

Fotoservizio di Giulia Rosato e Maria Elena Ginestra (dell’Istituto Tecnico Turistico “Thomas Hanbury” di Imperia)

Condividi questo articolo: