28 Marzo 2024 13:00

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:00

EXPO MILANO 2015. LA SENATRICE DONATELLA ALBANO (PD):”OCCASIONE DI DIVENTARE AMBASCIATORI DEL DIRITTO AL CIBO NEL MONDO”

In breve: La Senatrice ligure Donatella Albano PD è intervenuta nel corso del question time del Ministro Maurizio Martina al Senato
La Senatrice Donatella Albano
La Senatrice Donatella Albano

La Senatrice ligure Donatella Albano PD è intervenuta nel corso del question time del Ministro Maurizio Martina al Senato: L’Expo di Milano dedicato al tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” rappresenta la sfida di assicurare a tutta l’umanità un’alimentazione buona, sana, sufficiente e sostenibile e questo è anche l’impegno che abbiamo preso organizzando un evento così importante nel nostro Paese”.

L’Esposizione Universale, dedicata alla sicurezza e alla qualità alimentare – continua la Sen. Albano, membro della Commissione Agricoltura – è una finestra aperta al mondo, darà visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione. Può rappresentare quindi un volano per l’economia del nostro territorio e presentare al meglio le eccellenze nel settore dell’alimentazione italiana. Per questo dobbiamo giungere all’appuntamento al meglio, e come ha detto il ministro Martina dimostrando di essere una squadra vincente, una squadra che sarà in grado di realizzare tutte le iniziative necessarie per attuare ‘il diritto al cibo adeguato’, come prevede la ‘Carta di Milano’, e far si che i 20 milioni di visitatori che accoglieremo in Expo da maggio possano diventare 20 milioni di ambasciatori del diritto al cibo nel mondo”

Condividi questo articolo: