29 Marzo 2024 06:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:35

IMPERIA PIANGE LA SCOMPARSA DI FRANCO LANTERI, EX VICE SINDACO E PRESIDENTE DELL’IMPERIA CALCIO / IL RICORDO

In breve: . Esponente del Partito Socialista, ex Sindaco e assessore presso il Comune di Imperia e consigliere provinciale per due mandati, Lanteri con la sua impresa lavorò a progetti edilizi di grande rilievo, come il grattacielo di Imperia e l'Ospedale di Imperia.

Schermata 2015-02-13 alle 14.34.15

Imperia piange la scomparsa a 80 anni di Franco Lanteri, stroncato da un malore ieri, giovedì 12 febbraio, mentre si trovava nel giardino della propria abitazione. I funerali si terranno domani, sabato 14 febbraio, alle ore 9.40, presso la parrocchia di San Giovanni a Oneglia.

Lanteri era molto conosciuto in città per aver rivestito in passato ruoli di primo piano in campo politico, imprenditoriale e sportivo. Esponente del Partito Socialista, ex Sindaco e assessore presso il Comune di Imperia e consigliere provinciale per due mandati, Lanteri con la sua impresa lavorò a progetti edilizi di grande rilievo, come il grattacielo di Imperia e l’Ospedale di Imperia. Fu presidente dell’Imperia Calcio (che domenica scenderà in campo al Nino Ciccione con il lutto al braccio e osserverà un minuto di silenzio prima del match) dal 1981 al 1983, succedendo a Angelo Duberti, negli anni in cui i neroazzurri militavo nell’allora serie C2. Grande appassionato di caccia, partecipo attivamente alle attività delle locali associazioni venatorie.

Il figlio Mauro riveste il ruolo di consigliere provinciale, mentre il nipote Luca per anni ha occupato ruoli di primo piano in Comune a Imperia, sia come assessore che come vicesindaco.

La redazione di ImperiaPost porge le sue sentite condoglianze alla famiglia Lanteri.

Condividi questo articolo: