26 Aprile 2024 00:06

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:06

FESTIVAL DI SANREMO 2015. IL GAROFANO “COVER” IN DONO A NEK. COLDIRETTI IMPERIA:”SIAMO MOLTO SODDISFATTI DEL PREMIO”

In breve: Cover è il nuovo garofano dell’Az. Agr. Di Giorgio di Antonio e Renato di Taggia. Tante sono le varietà di garofani uscite da questa azienda e conosciute a livello mondiale, una miriade di colori di ogni tipo.

Garofano Cover

Imperia. Cover è il nuovo garofano dell’Az. Agr. Di Giorgio di Antonio e Renato di Taggia. L’Azienda dei Fratelli Di Giorgio – azienda a conduzione famigliare – nasce nel 1978 e prosegue a tutt’oggi il suo lavoro di ricerca, sviluppo e commercializzazione di nuove varietà ottenute nel corso di questi anni. Tante sono le varietà di garofani uscite da questa azienda e conosciute a livello mondiale, una miriade di colori di ogni tipo. La peculiarità di Cover è la particolarità del colore che la differenzia dal resto della gamma. Colore verde intenso con puntinature rosso vino e bordatura verde chiaro. La grandezza del fiore è di circa 8/10 cm. Lo stelo robusto con un’altezza di circa 70 cm; molto resistente alle malattie fungine e con una buona conservazione in acqua (16 18 giorni).

“Siamo molto soddisfatti del premio – commenta Antonio Fasolo Presidente Coldiretti Imperia – donato al cantante Nek realizzato grazie alla maestria dell’Azienda Floricola Di Giorgio che ha accolto l’invito del Comune di Sanremo nel creare una nuova varietà di garofano dedicandola al Festival, in particolare alle canzoni che hanno fatto la storia della chermesse canora. Il garofano Cover oltre a rappresentare la musica italiana è il simbolo del Made in Riviera dei Fiori, un connubio di tradizione come può essere la coltura del garofano e di innovazione e ricerca che servono per rilanciare il comparto floricolo”.

Oltre alle eccellenze floricole, viste al Festival di Sanremo con il garofano Cover e gli splendidi bouquet donati alle cantanti, in un trionfo di ranuncoli, ginestra e mimosa; a Casa Sanremo proseguono gli aperitivi di Coldiretti e Campagna Amica per la valorizzazione dell’eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

“Vogliamo ringraziare – conclude Antonio Fasolo– il patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo per la sensibilità che ha dimostrato nel valorizzare le tipicità della nostra Riviera dei Fiori, anche quest’anno come Coldiretti con le aziende aderenti a Campagna Amica abbiamo partecipato alle iniziative di Casa Sanremo con le eccellenze del nostro territorio come l’oliva taggiasca in salamoia, il patè, il pesto e l’olio del Consorzio di Tutela dell’Olio extravergine DOP Riviera Ligure.
La musica italiana ed i nostri prodotti tipici insieme per la tutela del vero Made in Italy, insieme contro la contraffazione musicale ed agroalimentare, Coldiretti c’è!”

Condividi questo articolo: