25 Aprile 2024 16:29

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:29

IMPERIA. NUOVA TRUFFA IN CITTÀ. FINTO TECNICO DEL GAS RAGGIRA GLI ANZIANI OFFRENDO UN DISPOSITIVO SALVAVITA /ECCO IL FALSO CONTRATTO

In breve: Nel giro di pochi minuti ha convinto un'anziana a installare un rilevatore di monossido di carbonio al costo di 200 euro, poi si è dato alla fuga, rubando alla malcapitata anche il portafoglio

collage truffa rilevatori

Approda anche a Imperia, la truffa dei rilevatori di gas non funzionanti. Una donna, S.E. di 79 anni, è caduta nella trappola di un truffatore seriale che si è presentato alla porta del suo appartamento spacciandosi per un tecnico della dittaSecur Gas” di Brescia. L’uomo, un italiano di circa 30 anni indossava un paio di jeans e una maglia e, ovviamente, aveva un’ottima parlantina.

Nel giro di pochi minuti ha convinto l’anziana a installare un rilevatore di monossido di carbonio al costo di 200 euro. L’uomo, però, non soltanto prima di lasciare l’appartamento ha staccato il dispositivo dalla caldaia ma ha anche rubato il portafoglio della donna. Il figlio della donna ha sporto denuncia alla Guardia di Finanza di Imperia che sta indagando sul caso. 

Ci sono stati episodi in cui alcuni anziani sono rimasti vittime di raggiri da parte di addetti del settore, si invita a prestare la massima attenzione. Nelle immagini il contratto/ricevuta tipo rilasciato alla donna.

Condividi questo articolo: