20 Aprile 2024 03:20

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:20

PALLAMANO UNDER 16 MASCHILE. CAMPIONATO DIPARTIMENTALE FRANCESE, L’ABC BORDIGHERA CHIUDE AL PRIMO POSTO

In breve: Ininfluente per i bordigotti la sconfitta rimediata con il Mentone con una squadra largamente rimaneggiata a causa delle numerose e importanti assenze

IMG_4181

Sabato pomeriggio amaro al PalaBiancheri per la formazione under 16 maschile dell’ABC Bordighera che subisce la prima sconfitta ad opera di un Mentone attento e motivato. ma che chiude comunque al primo posto, nota positiva, la prima fase del campionato dipartimentale francese e viene promossa nel girone eccellenza seconda fase.
Con una squadra largamente rimaneggiata a causa delle numerose e importanti assenze, i ragazzi di Diana Dalmasso e Maria Grazia Germano hanno dato vita a un entusiasmante incontro rimasto in bilico sino a tre minuti dalla fine quando, anche a causa della stanchezza dovuta alla mancanza di cambi, sono state fallite ripetutamente diverse palle per raggiungere il pareggio. Errori che hanno consentito alla squadra francese di chiudere l’incontro a proprio favore con il punteggio, fin troppo severo per i valori visti in campo, di 27-22.
Soddisfazione comunque per la prova di carattere fornita dai bordigotti che hanno tenuto testa agli avversari e che saranno sicuramente protagonisti anche nella prossima fase.

TABELLINO

Campionato Under 16 maschile – 1^ fase – poule D – 10^ ed ultima giornata
ABC Bordighera – AS Mentone (p.t. 8 – 12) 22- 27

FORMAZIONE ABC BORDIGHERA: Benizzotto Gianluca (5 reti), Mejiri Rachid (5), Melini Patrick (5), Roggeri Emanuele (portiere), Roggeri Leonardo (5), Fadh Loqumane (1) Coach: Diana Dalmasso, Maria Grazia Germano

CLASSIFICA
1 ABC Bordighera 21 punti
2 AS Mentone 20
3 S Camillo Imperia 19
4 Pall. Ventimiglia 12
5 AS Contes 3

IMG_4180

Condividi questo articolo: