28 Marzo 2024 23:56

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:56

IMPERIA. SUCCESSO PER L’INCONTRO AL POLIVALENTE “M’ILLUMINO DI MENO O M’ILLUMINO MEGLIO?” SULLE EMISSIONI DI CO2 /LE IMMAGINI

In breve: Grande successo per l'incontro tenutosi , tenutosi nella mattina di venerdì 13 febbraio, “M'illumino di meno o m'illumino meglio?” al quale hanno partecipato il Cea e il Comune di Imperia ed Energy Rate srl

millumino venerdi 13 (collage)

Imperia. Grande successo per l’incontro, tenutosi nella mattina di venerdì 13 febbraio, al Polivalente “M’illumino di meno o m’illumino meglio?” al quale hanno partecipato il Cea e il Comune di Imperia ed Energy Rate srl. Ringraziamo l’assessore all’ambiente dott. Nicola Podestà che ha effettuato un interessante intervento riguardante l’inquinamento luminoso e la dott.ssa Monica Previati del Cea di Imperia per aver organizzato l’evento ed averci invitato a partecipare.
Paolo coppola, insieme a Massimiliano Pirrello, partendo dal trattato di Kyoto, hanno interpretato la manifestazione “M’illumino di meno” affrontando l’argomento dell’efficientamento energetico nel suo complesso e nello specifico del territorio imperiese, sottolineando che le maggiori immissioni di CO2 nell’ambiente sono prodotte, non da industrie e fabbriche, ma da consumi residenziali. Manifestazioni di questo tipo possono avere successo solo se tutta la cittadinanza partecipa in modo attivo e consapevole, prestando maggiore attenzione agli sprechi e a quelle piccole dimenticanze che, sommate l’una alle altre, rendono più grave la problematica ambientale.
Siamo felicissimi per la massiccia partecipazione cittadina e di giovani, che sono intervenuti con domande puntuali e molto interessanti, al quale abbiamo risposto cercando di trasmettere tutto il nostro entusiasmo e tutta la nostra sensibilità ecologica e ambientale. Il nostro fine ultimo è, infatti, quello di ridurre le emissioni di Co2 nell’ambiente, in linea con gli obiettivi nazionali ed europei sottoscritti nel PEN entro il 2050. Per fare ciò abbiamo bisogno dell’aiuto di tutta la cittadinanza. Vogliamo raggiungere insieme a voi, e per tutti noi, questo importantissimo e molto ambizioso obiettivo.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: