28 Aprile 2024 22:06

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 22:06

REGIONALI 2015. SQUILLANO I TELEFONI ANCHE A IMPERIA. ECCO IL PRIMO SONDAGGIO IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MAGGIO /I DETTAGLI

In breve: Dall'altro capo della cornetta una gentile signorina che interroga i cittadini sulle questioni legate all'impiego dei fondi europei, sulla burocrazia e per finire sulla preferenza politica.

elezioni sondaggio

Imperia. A tre mesi dalle prossime elezioni regionali, previste per il 17 di maggio, i telefoni degli imperiesi iniziano a squillare. Dall’altro capo della cornetta una gentile signorina che interroga i cittadini sulle questioni legate all’impiego dei fondi europei, sulla burocrazia e per finire sulla preferenza politica.

Il sondaggio “tipo” , dalla durata di poco più di 5 minuti, parte con l‘elenco dei vari candidati presidenti passando a domande più specifiche del tipo: “ritiene necessario utilizzare i fondi europei per il ripristino del territorio ?….ritiene necessario semplificare la burocrazia ? “ Per concludere con: “chi ha intenzione di votare?”  Non è ancora chiaro chi abbia commissionato il sondaggio ma i risultati dovrebbero essere noti nei prossimi giorni. Le domande sono anche volte a stabilire il grado di informazione e di attaccamento sia verso i partiti sia verso le nuove liste e candidati. Al termine del sondaggio viene chiesto all’intervistato se voterà la coalizione di centrodestra, di centrosinistra o il Movimento Cinque Stelle.

 

Condividi questo articolo: