26 Aprile 2024 03:01

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:01

DISSERVIZI PER LE STAZIONI DI IMPERIA. MELGRATI E SCAJOLA (FI):”PORTEREMO QUESTO FATTO AL PROSSIMO CONSIGLIO REGIONALE”

In breve: Marco Melgrati e Marco Scajola, capogruppo e vice capogruppo di Forza Italia in Regione, raccolgono la denuncia dei tanti cittadini del Ponente ligure ed in particolare di Imperia i quali lamentano da tempo che in ambo le stazioni le emettitrici di Trenitalia sono guaste

melgrati e scajola

Genova. Marco Melgrati e Marco Scajola, capogruppo e vice capogruppo di Forza Italia in Regione, raccolgono la denuncia dei tanti cittadini del Ponente ligure ed in particolare di Imperia i quali lamentano da tempo che in ambo le stazioni le emettitrici di Trenitalia sono guaste: a Porto Maurizio per atti vandalici mentre ad Oneglia per scarsa manutenzione da parte di Ferrovie. Aggiungono i due esponenti di Forza Italia: l’aspetto più grave è che alla Stazione di Imperia Porto Maurizio la biglietteria al mattino alle 7.00 è chiusa. Un pesante disagio per i cittadini/pendolari costretti a rincorrere il Capotreno e controllore per fare i biglietti. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione su questa grave vicenda, l’ennesima sulla pessima situazione e condizione del trasporto ferroviario ligure e delle ferrovie della Liguria”.

Fanno sapere infatti i consiglieri regionali di Forza Italia che proprio domani, martedì 17 febbraio, in consiglio regionale verranno discussi una serie di documenti promossi da Forza Italia che portano all’attenzione dell’Assemblea legislativa ligure varie criticità. Spiegano Melgrati e Scajola: “ dalla chiusura delle stazioni ferroviarie di Pietra Ligure e di Alassio, a quella che affronta la pessima condizione in cui vertono le stazioni ferroviarie liguri fino ad arrivare al taglio degli intercity sulla linea ferroviaria del Ponente. Tutte questioni che non vengono mai affrontate in maniera compiuta e che rappresentano un pessimo biglietto da visita per le nostre città spesso, e fortunatamente, mete turistiche ambite da molti e un grave problema per i molti pendolari”.

“Ma non solo, negli ultimi anni a fronte di aumenti considerevoli di abbonamenti e biglietti a carico di utenti e pendolari, di contro non vi è stato un miglioramento del servizio, semmai un peggioramento con tempi di percorrenza sempre più lunghi, treni sempre più sporchi e stazioni sempre meno funzionali. La conseguenza è che a farne le spese di tutto questo caos sono solo i poveri cittadini costretti a fare i conti con un sistema che funziona male. E Vesco cosa fa? Come sempre succube di Trenitalia tace o ogni tanto fa sentire una flebile vocina che serve a poco o nulla. Una politica quindi disastrosa quella di questi anni: un altro evidente fallimento della Giunta Burlando”.

Condividi questo articolo: