18 Aprile 2024 17:06

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 17:06

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO PER LO SPETTACOLO TEATRALE DEL FLAMENCO AL TEATRO CAVOUR /I DETTAGLI

In breve: Lo spettacolo, andato in scena a ridosso dell'ultimo week end con protagonisti i fratelli José Manuel e Francisco Cuenca Morales e con la splendida ballerina Raquel Parrilla Sanchez, ha entusiasmato il pubblico in sala.

José Manuel e Francisco Cuenca con Raquel Parilla Sánchez

Imperia. L’inserimento del Flamenco nel programma della stagione teatrale 2014/12015 al Teatro Cavour si è rivelata una scelta vincente.
Lo spettacolo, andato in scena a ridosso dell’ultimo week end con protagonisti i fratelli José Manuel e Francisco Cuenca Morales, direttori rispettivamente dei prestigiosi conservatori andalusi di Ubeda e Linares (città natale del grande chitarrista spagnolo maestro Andrés Segovia) e con la splendida ballerina Raquel Parrilla Sanchez, direttrice della scuola di danza classica e flamenca di Linares, ha entusiasmato il pubblico in sala.
Il dirigente del Settore Cultura del Comune di Imperia Giuseppe Enrico esprime la propria soddisfazione: «la settima proposta in calendario ha portato sul palco del teatro cittadino una rappresentazione che non ha tradito le aspettative. Il connubio eclettico, che ha riunito la musica della tradizione popolare andalusa e la magistrale esecuzione strumentale di José Manuel e Francisco Cuenca Morales, e completato dalle raffinatissime danze della ballerina Raquel Parrilla Sanchez, ha riscosso il gradimento degli spettatori che hanno potuto pienamente apprezzare la qualità dell’evento. L’internazionalità artistica del trio, testimoniata da centinaia di rappresentazioni in tutto il mondo in quasi tre lustri di esibizioni, e la capacità davvero unica degli artisti stessi di fondere, con grande eleganza, il suono del piano e della chitarra con i passi ed i ritmi della danza andalusa, hanno letteralmente rapito la platea. Uno spettacolo che ha confermato la bontà del calendario del teatro Cavour che sta proseguendo nel migliore dei modi. La decisione di una stagione “autogestita” da parte del Comune di Imperia è quella giusta. I tre bis concessi ed Il prolungato applauso del pubblico sono il premio più importante per gli sforzi compiuti dall’Amministrazione».

Condividi questo articolo: