26 Aprile 2024 00:43

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:43

LAVAGNA. GINNASTICA ARTISTICA. OTTIMI RISULTATI PER L’A.S.D. NICHE IMPERIA NEL CAMPIONATO REGIONALE P.G.S. /I DETTAGLI

In breve: La manifestazione, di livello regionale, è la prima gara del campionato nazionale PGS, alle gare suddivise tra sabato e domenica hanno partecipato le ginnaste dei programmi D, C, B e A1 e A2.

danza niche collage

Lavagna. La società di ginnastica artistica a.s.d. Niche Imperia ha partecipato, il 14 e il 15 febbraio, con ottimi risultati, alla prima prova Regionale del Campionato P.G.S. La manifestazione, di livello regionale, è la prima gara del campionato nazionale PGS, alle gare suddivise tra sabato e domenica hanno partecipato le ginnaste dei programmi D, C, B e A1 e A2.

Nella giornata di sabato hanno gareggiato le ginnaste del programma D, buoni risultati per la categoria mini (2004-2005-2006), Elisa Rinaldi, Alice Fenu, Ludovica Bessone e Alice Cosenza, con un terzo posto al trampolino per Ludovica Bessone e un terzo posto a pari merito alla trave per Alice Cosenza, che si è anche classificata sesta nella classifica generale, buone le prestazioni di Alice Fenu decima nella classifica generale. Bene anche la categoria UNDER con Camilla Donati e Alessia Raimondo; Camilla al rientro da un periodo di pausa per infortunio e` riuscita a portare a termine una buona gara, Alessia ha conquistato il terzo posta alla trave, il primo posto al corpo libero e il primo posto nella classifica generale; a concludere la giornata Irene Mela, under 17 C, che conduce un’ottima gara arrivando quinta nella classifica generale e per pochi centesimi fuori dalle classifiche per attrezzo.

La giornata di domenica inizia con le mini C, Camilla Agnese e Letizia Bianchi, entrambe anche se giovani lavorano bene ai tre attrezzi, Letizia al primo anno nel programma C, ottiene il primo posto alla trave e il terzo in classifica generale, Camilla conquista l’argento al corpo libero e il secondo posto nella classifica generale. Serena Agnese, under 15C, in campo gara subito dopo le mini, nonostante un inizio gara difficile al volteggio, lavora precisione a corpo libero e a trave, classificandosi rispettivamente seconda e terza e ottendendo un secondo posto in classifica generale.

Concludono la gara Anna Maria Corradi, UNDER 17B e Vittoria Picerno MINI B, Anna conquista un argento a corpo libero, uno a trave e uno anche nella classifica generale, Vittoria Picerno oro al corpo libero e bronzo nella generale. I risultati ottimi confermano il buon livello raggiunto, gia` mostrato a Dicembre nel trofeo nazionale a San Maurizio Canavese, i punteggi ottenuti in questo primo regionale verranno sommati a quelli del secondo regionale, che si svolgera` a Varazze nell’ultimo weekend di marzo, per determinare le campionesse regionali 2015 e decretare le qualificazionii alla fase nazionale di Lignano Sabbiadoro. Per qualsiasi informazione consultare la pagina Facebook Niche Imperia Ginnastica.

Condividi questo articolo: