27 Aprile 2024 07:05

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:05

MONESI DI TRIORA E PIAGGIA PERDONO UN PERSONAGGIO STORICO: È MANCATO A 90 ANNI ADOLFO LANTERI.

In breve: È mancato oggi all'età di 90 anni Adolfo Lanteri, storico commerciante di Piaggia, tra i protagonisti indiscussi della Monesi d'oro degli anni Settanta .

11008985_530378473768172_1420086461_n

È mancato oggi all’età di 90 anni Adolfo Lanteri, storico commerciante di Piaggia,  tra i protagonisti indiscussi della Monesi d’oro degli anni Settanta .

A ricordarlo Marco Piana, Presidente della Proloco di Piaggia: ” Lanteri è stato una importante figura di riferimento per la stazione sciistica di Monesi di Triora ed il comprensorio. Lanteri si  occupava di noleggio, riparazioni di materiale sci nel negozio di Monesi dove collaborava con i genitori dell’attuale proprietario della Mela Verde.

Lo ricordiamo com un grande lavoratore ed instancabile promotore del territorio. Oltre al negozio Lanteri gestiva un bar a Piaggia. Un ricordo tra tutti: all’interno c’era una delle prime tv presenti nella Valle ed il suo bar era diventato il naturale punto di ritrovo di tutte le persone che vivevano o soggiornavano a  Piaggia. La moglie Maria, mancata pochi anni fa, aveva aperto l’ alimentari proprio accanto al bar del marito.

Le attività della famiglia Lanteri sono rimaste aperte fino a metà degli anni Ottanta. Adolfo Lanteri è stato inoltre, tra i fondatori e Presidenti della Proloco di Piaggia.

L’intero Direttivo della Proloco porge le più sentite condoglianze alla famiglia.”

 

 

+

Condividi questo articolo: