19 Aprile 2024 23:02

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:02

RUGBY UNDER 16. VITTORIA 43-0 PER L'”IMPERIA RUGBY” CONTRO L’ACQUI TERME NEL CAMPIONATO TERRITORIALE /I DETTAGLI

In breve: Ancora un grande risultato dell’Imperia Rugby under 16 sempre più “mitica”. Di fronte i pari età di Acqui.

rugby under 162

Ancora un grande risultato dell’Imperia Rugby under 16 sempre più “mitica”. Di fronte i pari età di Acqui. La partita di andata si era conclusa con il risultato di 27 a 0 per Imperia ma il fatto di aver vinto nella prima fase di campionato ha fatto scendere la concentrazione: in palio ci sono i 5 punti se si vuole continuare a lottare per il secondo posto e soprattutto i risultati delle ultime partite dell’Acqui hanno mostrato una costante crescita della squadra piemontese.
Lavoro pesante nella settimana quindi per preparare la partita e seduta di rifinizione venerdì per collaudare i ruoli.

Formazione altamente rimaneggiata rispetto a quella schierata la scorsa giornata ad Asti a causa di numerosissime assenze (ben 7 giocatori) dovute a malanni stagionali che stanno perdurando e ultima tegola l’improvvisa assenza della seconda linea Novaro a causa di un leggero incidente avuto nella mattinata precedente alla partita ( per fortuna nulla di grave ) . Si è dovuto ricorrere ad un cambio di ruoli per numerosi giocatori tuttavia proprio la preparazione che viene data a questo gruppo che è improntata sulla poliedricità tattica dei giocatori permette ai tecnici di poter variare i ruoli e agli atleti di adattarsi con facilità alle nuove posizioni richieste e così ecco Richichi che va a coprire il ruolo di seconda linea, Cappa che va a fare il tallonatore, Bruna il flanker e così via. Oltre ai piloni esordienti come titolari Benda e Lo Vetro e l’ala Falco. E va detto che in questa under 16 la palla alle ali arriva molto rapidamente. Quindi anche un esordiente non fa tappezzeria.
I ragazzi reagiscono bene alle novità dando prova di grande maturità tecnica sportiva.

Questa la formazione prima linea BENDA-CAPPA-PIAZZA , seconda linea BESTAGNO – RICHICHI , terze linee BRUNA-LO VETRO e SEGA, mediani BORZONE e MARASCO, centri DUTTO e ARDOINO, ali RAMELLA e CRISANTEMI e l’estremo BRACCINI . In panchina il solo FALCO (che entrerà nel secondo tempo). Mete a profusione, con due segnature di Richichi (che non perde il vizio neanche se immerso nel buio della mischia), due di Dutto, una del solito “fox” Borzone, una di Sega ed una di Crisantemi, con quattro trasformazioni di Marasco. Per un risultato finale di 43 a 0. Dunque c’è un ulteriore dato di fatto: Acqui non è riuscito a segnare ad Imperia neanche un punto in due partite. Segno di rispetto imperiese, nell’impegno sostanziale e costante.

Il tecnico Zorniotti, coadiuvato dal sempre efficace Alessandro Castaldo afferma: Un personale ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno dimostrato una grande maturità in una situazione di emergenza, ciò è sintomo di un grande attaccamento alla società e alla squadra particolare derivante dall’insegnamento avuto in questi anni dal rugby nel contesto del quale la squadra prevale sempre sull’interesse singolo”.

UNDER 16 TERRITORIALE (III GG. RITORNO)
Amatori Genova – Genova Rugby/2 10/17
Spezia – Savona 5/28
Alessandria – Province dell’Ovest 28/19
Imperia – Acqui Terme 43/0
Genova Rugby/1 – Junior Asti 9/8
CLASSIFICA: Genova Rugby/1 punti 60, Jr Asti 49, Imperia 40, Savona 37, Alessandria 33, Genova Rugby/2 19, Acqui Terme (*) 16, Spezia e 15, Province dell’Ovest (*) 9, Amatori Genova 2.
(*) = si recupera a Strevi domenica 11 marzo.

Condividi questo articolo: