24 Aprile 2024 17:11

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 17:11

IMPERIA. “MOBY DICK”. PROSEGUE GIOVEDÌ 19 FEBBRAIO A PALAZZO GUARNERI IL CICLO SUI ROMANZI DEL MARE A CURA DEL COMANDANTE PAGLIERI

In breve: Continua la presentazione di grandi Romanzi del mare a cura del Comandante Gianni Paglieri. Il romanzo, è stato tradotto in italiano per la prima volta dallo scrittore Cesare Pavese nel 1932.

moby dick

Imperia. Continua la presentazione di grandi Romanzi del mare a cura del Comandante Gianni Paglieri. La Compagnia dell’Ulivo propone per domani, giovedì 19 febbraio, alle ore 16,30 nei locali della Sede di Palazzo Guarneri, Via Zara, una conferenza dal titolo: “Moby Dick o La Balena Bianca.”

All’epoca della sua prima pubblicazione, il libro non incontrò un’accoglienza favorevole, ma è oggi unanimemente riconosciuto come uno dei capolavori della narrativa statunitense. Il romanzo, è stato tradotto in italiano per la prima volta dallo scrittore Cesare Pavese nel 1932.

Giovedì 26 febbraio invece Claudio Porchia presenterà il libro “Le piante aromatiche e medicinali spontanee nella Provincia di Porto Maurizio.”

Condividi questo articolo: