29 Marzo 2024 08:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:37

IMPERIA. ELEZIONE NUOVO CONSIGLIO ORDINE DEGLI AVVOCATI. VINCE LA LISTA DI BRUNO DI GIOVANNI MA…/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: La lista di Bruno Di Giovanni ha conquistato il maggior numero di voti nel corso delle due giornate dedicate all'elezione del nuovo Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Imperia. Non è stato però possibile proclamare alcun eletto in quanto...

tribunale

La lista di Bruno Di Giovanni ha conquistato il maggior numero di voti nel corso delle due giornate dedicate all’elezione del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Imperia. Della lista fanno parte, oltre, a Bruno Di Giovanni, candidato presidente, anche Eugenio Aluffi, Erminio Annoni, Simona Bertoldo, Cristina Carbone,  Roberto Carfagno, Simona Costantini, Giovanni Maria Ferrando, Fabrizio Fiori, Giovanni Battista Martini e Angelo Giuseppe Monge. Non è stato però possibile proclamare alcun eletto in quanto il Consiglio di Stato ha sospeso in via cautelare le elezioni, accogliendo il ricorso promosso dall’ANAI (Associazione Nazionale Avvocati Italiani) contro l’ordinanza del Tar Lazio dello scorso 15 gennaio che aveva respinto la richiesta di sospensione delle consultazioni elettorali.

Il Consiglio di Stato ha ritrasmesso gli atti al Tar del Lazio che dovrà decidere sul merito della controversia, fissando l’udienza di discussione. Nel dettaglio l’Anai contesta la modalità di voto, che lederebbe i diritti delle minoranze.

L’altra lista in corsa per l’elezione del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Imperia vedeva come candidato presidente Giacomo Sottocasa. Gli altri candidati Ilario Cedro, Roberto Cotta, Marco Di Domenico, Alessandro Lodato Costa, Sandro Lombardi, Loredana Modaffari, Claudia Remotti, Mabel Riolfo, Carlo Ruffoni e Elena Sarah Siri.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: