19 Marzo 2024 10:45

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 10:45

IMPERIA. SENSO UNICO IN VIA SANTA LUCIA. NUOVI PARCHEGGI E NUOVA SEGNALETICA ORIZZONTALE/ ECCO LE NOVITÀ

In breve: Nuove modifiche dalle quali appare ormai evidente che, in Via Santa Lucia, il senso unico rimarrà tale senza possibilità di appello, nonostante le vivaci proteste dei residenti

via-santa-lucia1-1024x552

“In seguito all’istituzione del senso unico di circolazione con direttrice di marcia levante-ponente si rende necessario il rifacimento della segnaletica orizzontale ed il riordino della viabilità”. Inizia così l’ordinanza della Polizia Municipale che prevede il rifacimento della segnaletica stradale. Appare dunque evidente che, in Via Santa Lucia, il senso unico rimarrà tale senza possibilità di appello, nonostante le vivaci proteste dei residenti. L’argomento sarà anche oggetto di una mozione di Forza Italia (con la quale si chiede il ripristino del doppio senso) che approderà in consiglio comunale il prossimo 3 marzo.

Con decorrenza immediata in Via Santa Lucia verrà realizzato un passaggio pedonale tra i civici 29 e 31, due nuove aree di sosta per i veicoli che vanno a cancellare quelle dedicate ai motocicli nella zona del civico 27/a e quella dei civici 21 e 25. Sei parcheggi a spina di pesce verranno invece realizzati tra i civici 7  e 11 e altri parcheggi invece paralleli al marciapiede.

Condividi questo articolo: