26 Aprile 2024 21:07

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:07

ECCO L’EVENTO MUSICALE CLOU DELL’ESTATE IMPERIESE. AD AGOSTO IN CALATA CUNEO SUONERANNO…/ I DETTAGLI

In breve: L'amministrazione lo aveva preannunciato nel periodo di Capodanno: "Questa estate ad Imperia si terrà un grande concerto". E così sarà. L'accordo è concluso, i primi giorni di agosto, a Imperia, verranno...
Immagine di repertorio: flickr
Immagine di repertorio: flickr

Imperia. L’amministrazione lo aveva preannunciato nel periodo di Capodanno: “Questa estate ad Imperia si terrà un grande concerto”. E così sarà. L’accordo è concluso, i primi giorni di agosto, a Imperia, verrà a suonare il famoso chitarrista Tommy Emmanuel.

William Thomas Emmanuel (Muswellbrook, 31 maggio 1955) è un chitarrista e percussionista australiano. Noto soprattutto per la sua innovativa tecnica del fingerpicking, durante la sua carriera ha suonato con molti grandi artisti, tra cui Chet Atkins, Eric Clapton, Sir George Martin e John Denver. Nel 2000 Emmanuel, insieme al fratello, si è esibito a Sydeny in una performance live per la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici Estivi del 2000.

Tommy Emmanuel ha inoltre collaborato anche con i Pooh e questa estate, ad Imperia, si esibirà proprio con Dodi Battaglia, chitarrista e compositore del gruppo.

Oltre a questo concerto, sempre all’interno della vasta programmazione estiva del Comune di Imperia, ci sarà anche un concerto dei popolari “Buio Pesto”.

Condividi questo articolo: