28 Aprile 2024 13:58

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 13:58

IMPERIA. SABATO 21 FEBBRAIO ARRIVA “CARNEVALE A QUATTRO ZAMPE”. TANTO DIVERTIMENTO, MA ANCHE RIFLESSIONI SULLA PET THERAPY/IL PROGRAMMA

In breve: La manifestazione ha anche lo scopo di raccogliere fondi per acquistare un'ambulanza per il primo soccorso degli animali

image

Alla presenza di Nicoletta Oneglio di SOS Pet Imperia e alcuni volontari che si occupano di Pet Therapy, è stata presentata questa mattina la manifestazione `Carnevale a Quattro Zampe` che si terra il 21 febbraio alle ore 14 in Piazza Roma con lo scopo di divertirsi, ma anche di raccogliere fondi per acquistare un`ambulanza veterinaria. “Potremo riflettere anche sulla Pet Therapy – spiega l`assessore Enrica ChiariniCon tutte le sue applicazioni nel concreto, dimostrando come il contatto uomo – animale vada a migliorare la condizione fisica e psicologica. Stiamo inoltre lavorando ad un protocollo d`intesa con il Comune di Mendatica per realizzare delle attività di sensibilizzazione sul tema”

Insieme a Ilaria Vitone e Luigi Bordonaro – spiega Nicoletta Oneglio – Abbiamo creato questa organizzazione di volontariato per sensibilizzare sul primo soccorso animale. Vogliamo dare un’immagine positiva alla città su questo tema, dobbiamo ancora acquistare l’ambulanza veterinaria e abbiamo bisogno di aiuto perché i costi sono abbastanza alti”

Per l’acquisto dell’ambulanza (uno scudo un tempo appartenente alla Croce Bianca) e per i lavori per risistemare l’interno servono circa 5000 euro e i volontari, circa 49 di cui 12 operativi, hanno già iniziato a finanziare il tutto con le proprie forze.

Il comitato San Maurizio ha appoggiato quest’iniziativa e, già dal mattino di sabato, ci sarà un mercatino lungo tutta via XX Settembre.

Condividi questo articolo: