29 Aprile 2024 13:22

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 13:22

IMPERIA. BUFERA SULLA SPIAGGIA LIBERA DI BORGO MARINA. LA POLIZIA MUNICIPALE DENUNCIA I GESTORI /ECCO PERCHÈ

In breve: La Polizia Municipale ha denunciato per occupazione abusiva di suolo demaniale e per difformità edilizie il rappresentante legale della società Borgo Marina Srl, società incaricata della gestione della spiaggia libera attrezzata Ex Sorriso d'Italia a Borgo Marina.

collage spiaggia libera

Imperia. La Polizia Municipale ha denunciato per occupazione abusiva di suolo demaniale e per difformità edilizie il rappresentante legale della società Borgo Marina Srl, società incaricata della gestione della spiaggia libera attrezzata Ex Sorriso d’Italia a Borgo Marina, la cui concessione è in capo al Comune di Imperia.

Nel dettaglio, gli agenti del nucleo edilizia della Municipale a seguito di un sopralluogo hanno riscontrato la presenza, nella spiaggia, di materiale accatastato estraneo. Da qui la denuncia di occupazione abusiva. Nel corso del sopralluogo, inoltre, sono state riscontrate alcune difformità edilizie di natura ambientale nella sistemazione della spiaggia. A seguito della denuncia della Polizia Municipale, il dirigente del settore Porti e Demanio del Comune di Imperia Pierre Marie Lunghi ha avviato un procedimento di sgombero. La società Borgo Marina Srl ha ora dieci giorni di tempo per presentare le proprie controdeduzioni, dopo di che il provvedimento di sgombero diverrà effettivo e con quello la revoca dell’affidamento in gestione, che scadrebbe nel dicembre del 2015.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: