19 Aprile 2024 20:51

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:51

NUOVO TRENO THELLO. NESSUNA FERMATA A BORDIGHERA. BISTOLFI (FI):”LA RIVIERA SI STA SGRETOLANDO SOTTO I NOSTRI OCCHI”

In breve: Il vice Ministro Nencini incontra i Sindaci di Ventimiglia, Airole e Olivetta San Michele e si dimentica di Bordighera.

stazione bordighera bistolfi

E’ Filippo Bistolfi, di Forza Italia, a sollevare il problema della mancanza di un coordinamento per la gestione del problema “Trasporti” del nostro Ponente. Sembrerebbe infatti, che il Ministro Nencini, Renziano, si sia dimenticato di convocare il Sindaco di Bordighera Pallanca.

Da mesi si parla degli Inter-city soppressi, che hanno isolato ancora di più il nostro ponente dal resto d’Italia, sostituiti dal treno “Thello”, che transita ma non ferma a Bordighera. Recentemente, per questo motivo si è svolto un flash-mob di protesta lanciato dal Sindaco Pallanca. “Pensate ai disagi che devono affrontare ogni giorno i “frontaliers”, gli anziani, i turisti, gli studenti pendolari e non secondario, al mancato guadagno dei taxisti.

“Bisogna ragionare in termini di comprensorio – afferma Bistolfi. La Riviera è come un corpo: puoi avere la migliore forma fisica ma un solo punto dolente verrà percepito come malessere generale e questo in effetti è quello che si sta verificando nella nostra zona, che rischia di rimanere abbandonata forse, non da Dio, ma dagli uomini sicuramente. Ecco perché occorrono politici nuovi in grado di combattere per una provincia unita e sinergica a prescindere dall’appartenenza politica. Questo lo dobbiamo alle generazioni che ci hanno preceduto, per preservare gli sforzi e i sacrifici che hanno fatto per creare un immagine della Riviera apprezzata in tutto il mondo e che oggi, purtroppo, si sta sgretolando giorno dopo giorno sotto i nostro occhi”.

C.S.

Condividi questo articolo: