DIANO MARINA. INCHIESTA CIRCOLO TENNIS E POLITEAMA. ARCHIVIATA LA POSIZIONE DEL SEGRETARIO COMUNALE ANTONINO GERMANOTTA /I DETTAGLI

Golfo Dianese Home
Antonino Germanotta
Antonino Germanotta

Imperia. Il Giudice per le indagini preliminari Laura Russo ha archiviato la posizione del segretario comunale del Comune di Diano Marina Antonino Germanotta, iscritto nel registro degli indagati nell’estate del 2013, con l’accusa di abuso d’ufficio. Germanotta era finito nell’inchiesta, dell’allora Sostituto Procuratore Carmelina Addesso, sulla proroga, senza gara, degli affidamenti, a privati, di due strutture comunali: circolo tennis e Politeama.

L’istanza di archiviazione per Germanotta è stata presentata dal P.M. Alessandro Bogliolo, ora titolare dell’inchiesta, in quanto Germanotta ” rispetto ai funzionari del settore sport e turismo non avrebbe avuto una capacità decisoria formale in merito”. Inoltre Bogliolo nella sua richiesta al G.I.P. avrebbe escluso “il dolo e la negligenza amministrativa”. Il Giudice Russo ha così accolto l’istanza del Pubblico Ministero ritenendo “l’infondatezza della notizia di reato”.