28 Marzo 2024 09:52

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:52

IMPERIA. REVOCA APPALTO TRADECO. RUSSO (M5S):”GRAVE AMMISSIONE DI RESPONSABILITÀ DI STRESCINO. BENE CAPACCI, HA MANTENUTO LA PROMESSA”

In breve: "Il sindaco sta dimostrando di essere un amministratore corretto che sta lavorando per la risoluzione dei problemi e sino a quando continuerà su questa strada potrà contare sul nostro appoggio".

capacci russo strescino

Imperia – Il capogruppo del Movimento Cinque Stelle in consiglio comunale Antonio Russo interviene in merito alla decisione dell’amministrazione Capacci di dare il via all’iter che porterà alla rescissione del contratto in capo alla Tradeco Srl relativo al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in 35 comuni della provincia.  

“Diamo a Cesare quel che è di Cesare – commenta Russo -, il sindaco Capacci aveva promesso che avrebbe risolto il contratto con la Tradeco e l’ha fatto. Il Movimento Cinque Stelle sono mesi che lo chiede e finalmente Capacci ha capito che non si poteva più andare avanti in quelle condizioni. D’altra parte, però, non posso che constatare una grave ammissione di responsabilità da parte di Strescino e del Nuovo Centrodestra che ha preferito non presentarsi in giunta per non ammettere che quel capitolato non doveva essere costruito e poi approvato dalla sua amministrazione. La scusa del “metodo” per disertare la giunta su una delibera così importante è davvero insostenibile. 
 
Il sindaco sta dimostrando di essere un amministratore corretto che sta lavorando per la risoluzione dei problemi e sino a quando continuerà su questa strada potrà contare sul nostro appoggio. Ora chiarisca all’interno della sua maggioranza perché le responsabilità di questo disastro sono chiare. Il problema sulla Tradeco ce l’ha in casa e si chiama Nuovo Centrodestra. 
Cosa vogliono fare? vogliono andare avanti in questo modo?
Credo che Capacci si sarebbe potuto risparmiare le battute sulla realizzazione di un inceneritore, su questo siamo contrari, ma se va avanti su questa strada siamo con lui perché questa è anche la nostra strada”.

Condividi questo articolo: