19 Aprile 2024 05:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:06

SAN BARTOLOMEO AL MARE. RUBA DUE LAVATRICI E ALCUNI TELEVISORI, 30ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI DI DIANO MARINA / DETTAGLI

In breve: Il movente di tutto, la necessità di reperire denaro da impiegare per l'acquisto di stupefacente.

carabinieri

IMPERIA – Nel pomeriggio di mercoledì 18 febbraio i Carabinieri della Stazione di Diano Marina, comandata dal Luogotenente Umberto Salvatico, hanno tratto in arresto M.T. trentenne del posto in esecuzione di provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Imperia. Il provvedimento scaturisce dagli elementi raccolti a carico dello stesso dai Carabinieri in ordine a furto consumato a San Bartolomeo al Mare alla fine del gennaio scorso.

Le indagini subito dopo l’evento, un furto di elettrodomestici ai danni di un negozio del luogo, da subito erano state indirizzate su soggetti noti del posto poiché notoriamente dediti alla consumazione di reati contro il patrimonio e incrociando i dati informatici raccolti nel corso dei normali servizi, con alcuni dettagli del mezzo usato nel furto e ripreso dalle telecamere presenti nei pressi del negozio, hanno consentito di identificare a pieno l’autore del furto, che tra l’altro è stato trovato in possesso di alcuni documenti e istruzioni tecniche relativi agli elettrodomestici sottratti e per cui sono ancora in corso ricerche per ritrovarli.

Il bottino, due lavatrici e qualche televisore, sono costati cari al ladro, già agli arresti per altri reati (QUI) e che ha visto revocarsi gli arresti domiciliari e aprirsi le porte del carcere. Il movente di tutto, la necessità di reperire denaro da impiegare per l’acquisto di stupefacente. 

Condividi questo articolo: