26 Aprile 2024 13:54

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:54

MILANO. IL SINDACO DI VENTIMIGLIA IOCULANO ALLA VI ASSEMBLEA NAZIONALE DELL’ANCI GIOVANI. PRESENTI IL MINISTRO BOSCHI E../ DETTAGLI

In breve: L'amministrazione comunale di Ventimiglia è stata rappresentata dal Sindaco Enrico Ioculano, dall'Assessore Gabriele Campagna e dai Consiglieri comunali Vincenzo Vitetta e Alessandro Ghirri.

anci ventimiglia

L’amministrazione comunale di Ventimiglia, rappresentata dal Sindaco Enrico Ioculano, l’Assessore Gabriele Campagna e i Consiglieri comunali Vincenzo Vitetta e Alessandro Ghirri, ha partecipato alla VI Assemblea Nazionale ANCI giovani dal 20 al 21 febbraio, presso Palazzo Pirelli a Milano, alla quale hanno partecipato oltre 300 amministratori under 35.
Durante la stessa, si è discusso di rapporti tra Europa e Comuni, problema dei tagli alle amministrazioni locali e riforme costituzionali, legate alla nuova distribuzione di competenze.
Tra i relatori, si distinguono il Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, il Sindaco di Torino, Piero Fassino e gli Eurodeputati Benifei, Bonafé e Comi.
Un’iniziativa particolarmente interessante che, oltre a dare alcuni spunti a tutti i giovani amministratori italiani, sottolinea la coesione e la collaborazione tra Comuni uniti dall’ANCI.

Condividi questo articolo: