18 Aprile 2024 03:25

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 03:25

IMPERIA. RIVOLUZIONE NEL SETTORE URBANISTICA. CENTINAIA DI CONDONI ARRETRATI, IL COMUNE CORRE AI RIPARI E CHIEDE AIUTO AL COLLEGIO DEI GEOMETRI/ECCO IL PROGETTO

In breve: Il Comune di Imperia corre ai ripari per smaltire tutta le pratiche arretrate nel corso degli ultimi anni nel settore urbanistica.

fresia.jpg

Il Comune di Imperia corre ai ripari per smaltire tutta le pratiche arretrate nel corso degli ultimi anni nel settore urbanistica.

Dopo aver messo mano alle pratiche di parere ambientale, tocca ai condoni. I fascicoli rimasti chiusi nei cassetti degli uffici comunali negli ultimi sono diverse centinaia e i tempi di recupero sono ristretti. Per questo motivo l’amministrazione Capacci ha deciso, di comune accordo con gli uffici, di contattare il collegio dei geometri di Imperia chiedendo di fornire i nominativi di tre professionisti che possano immediatamente mettersi al lavoro per istruire le pratiche di condono arretrate.

Una sorta di task force, insomma, per recuperare il tempo perduto. “In questo modo – spiega a ImperiaPost l’assessore all’urbanistica Enrica Fresia – diamo lavoro a tre imperiesi e al contempo diamo offriamo un servizio efficace a tutti i cittadini che da anni attendono una risposta in merito alle proprie pratiche di condono. I tre geometri avranno un tempo ridotto per recuperare tutti i fascicoli arretrati, ma sono convinto che il collegio presenterà candidati preparati e volenterosi“.

Condividi questo articolo: