29 Aprile 2024 09:44

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 09:44

IMPERIA. IL RIDOTTO DEL TEATRO CAVOUR APRE ALLA MUSICA E SI DOTA DI UN PREZIOSO PIANOFORTE A CODA

In breve: Lo strumento è già stato utilizzato per lo spettacolo di Flamenco di venerdì 13 febbraio u.s. nell'ambito della stagione teatrale al Cavour e arricchisce la dotazione del Settore

Il pianoforte al Ridotto del Cavour(1)

Il Ridotto del Teatro Cavour riapre alla musica. In questi giorni un pianoforte a coda ha trovato collocazione al primo piano del Teatro cittadino. E’ in programma, per il mese prossimo, un concerto che verrà tenuto da un pianista di fama internazionale per l’inaugurazione “ufficiale” del ritrovato spazio culturale.

Lo strumento è già stato utilizzato per lo spettacolo di Flamenco di venerdì 13 febbraio u.s. nell’ambito della stagione teatrale al Cavour e arricchisce la dotazione del Settore, senza alcun onere, garantendo la possibilità di incontri e appuntamenti culturali di livello.

«Una novità importante – dice il dirigente del Settore Cultura Giuseppe Enrico – La presenza del pianoforte consentirà di potersi avvalere di uno strumento prezioso in occasione di eventi a carattere musicale, ma non solo. Nel corso di Convegni, o iniziative analoghe, ci sarà l’opportunità di aprire delle finestre di intermezzo, con momenti musicali, e di poter eventualmente, assicurare un sottofondo di note quando l’occasione lo richiederà.  Desidero – continua Enrico –  ringraziare gli Amici della Lirica, proprietari del pianoforte, che ci hanno concesso l’uso dello strumento, in particolare il  Presidente Francesco Vatteone col quale abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione veramente straordinario».

Condividi questo articolo: