25 Aprile 2024 12:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:27

SANREMO. “RETE A SINISTRA” ORGANIZZA UN INCONTRO ALLA SOCIETÀ OPERAIA PER DISCUTERE SU LEGALITÀ, UGUAGLIANZA, AMBIENTE

In breve: n seguito alla partecipata riunione ventimigliese e all'assemblea pubblica di Genova (con più di 300 partecipanti) continua il percorso della Rete A Sinistra in provincia di Imperia.

1782021_1555018461419408_1036328882883276666_n

In seguito alla partecipata riunione ventimigliese e all’assemblea pubblica di Genova (con più di 300 partecipanti) continua il percorso della Rete A Sinistra in provincia di Imperia. Questa volta si è scelta la Federazione Operaia di Sanremo, ore 21, per dare la possibilità a tutta la provincia di partecipare all’impegno nei confronti di questa realtà progressista che sta generando consensi sempre più ampi in Liguria.

Rete a Sinistra è un laboratorio d’idee, cittadini, partiti, associazioni (Lista Doria, Area Civati, PCdI, PRC, Sinistra Lavoro, Sel, Altra Europa) nell’interesse della collettività, che sposando beni comuni sta costruendo l’alternativa per le prossime elezioni regionali.

Al progetto collaborano anche vari esponenti della Comunità del compianto Don Gallo e membri di Arci Liguria, Cgil e Anpi. Anche se non hanno ancora partecipato ai tavoli di lavoro del comitato provinciale ponentino l’invito viene allargato anche al M5S, a Sanremo Attiva e tutti i cittadini curiosi e interessati.

Dalle ore 21 verranno discussi tra le altre cose gli 11 punti del partecipatissimo programma che sulla piattaforma online di Loomio (la stessa usata da Podemos in Spagna) vengono arricchiti giornalmente da centinaia di istanze, prova reale che questo sistema di democrazia partecipata sta avendo molto successo anche in Liguria.
I temi caldi di tale programma mettono l’accento sui valori universali della legalità, l’uguaglianza, l’ambiente, l’istruzione, la solidarietà, il lavoro, l’etica morale e i diritti civili.

C.S.

Condividi questo articolo: