25 Aprile 2024 09:41

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:41

IMPERIA. IL PREFETTO SILVANA TIZZANO IN VISITA AL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DELLA CITTÀ

In breve: Il Prefetto Silvana Tizzano ha fatto visita, nella giornata odierna, al locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

prefetto.jpg

Il Prefetto Silvana Tizzano ha fatto visita, nella giornata odierna, al locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

L’Autorità è stata accolta presso la storica Caserma di Piazza Edmondo De Amicis dal Comandante Provinciale Colonnello Giovanni Battaglia e dai Comandanti dei Reparti dislocati sul territorio.

Durante l’incontro il Col. Battaglia, nel porre il benvenuto e le congratulazioni per il nuovo incarico all’autorità Provinciale, ha illustrato, nel corso di un breve briefing, la situazione organica e strutturale dei Reparti dislocati nella Provincia.

Il Comandante Provinciale ha indicato i compiti svolti dalle varie componenti presenti sul territorio riscuotendo l’interesse dell’Autorità sulle specializzazioni delle unità cinofile di stanza a Ventimiglia ed in particola modo del “cash dog”, ovvero un giovane labrador addestrato per fiutare ed individuare le banconote.

E’ stata altresì ribadita la piena disponibilità ed impegno da parte di tutti i Militari nell’esecuzione dei servizi volti a salvaguardare la sicurezza economica/sociale della Provincia.

Il Prefetto ha rivolto lusinghiere parole di apprezzamento e stima per l’opera e l’impegno profuso da tutti i finanzieri in servizio sul territorio imperiese.

 

Condividi questo articolo: