27 Aprile 2024 02:52

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:52

IMPERIA. ALUNNI NEL CORRIDOIO ALL’ITT. IL DIRIGENTE AURICCHIA: “AULA INAGIBILE PER UN ACCESSO TROPPO BASSO, MA LA PROVINCIA…”/ I DETTAGLI

In breve: Paolo Auricchia neo dirigente ITT, istituto tecnico turistico, ha spiegato la situazione della scuola che vede una intera classe a fare lezione nei corridoi perchè l'aula è stata dichiarata inagibile.

trhgf.jpg

Paolo Auricchia neo dirigente ITT, istituto tecnico turistico, contattato da Imperiapost ha spiegato la situazione della scuola che vede una intera classe a fare lezione nei corridoi perchè l’aula è stata dichiarata inagibile.

“L’aula non è inagibile perchè potrebbe crollare, è inagibile perchè l’accesso è stretto e basso. Invece di essere alto due metri è alto 1.85. Non so perchè i Vigili del Fuoco siano venuti, hanno fatto un sopralluogo in tutto l’edificio e hanno rilevato una quantità di cose, in un edificio del ‘600, che andrebbero sistemate”.

Noi prendiamo ciò che la Provincia ci mette a disposizione, abbiamo segnalato tutte le criticità della scuola e la Provincia non ha fondi per intervenire e tra gli altri interventi c’è anche l’allargamento dell’accesso all’aula che, per il resto va bene. I Vigili del fuoco ci hanno detto che possiamo usarla come archivio o biblioteca, ma noi al terzo piano abbiamo 19 classi e non abbiamo spazi, siamo ridotti a sfruttare tutti i locali disponibili. Quell’aula è fondamentale, se non stanno lì stanno in corridoio. Sotto, al Classico, nello stesso spazio ci sono sette classi”.

“Adesso sono nei corridoi come forma di protesta, siamo tutti dalla stessa parte. Ci vorrebbe una sede più confortevole, anche proprio per la vocazione della città”.

Condividi questo articolo: