IMPERIA. LEZIONI IN CORRIDOIO PER TUTTI GLI STUDENTI IN SEGNO DI SOLIDARIETÀ AI RAGAZZI DELL’ISTITUTO TURISTICO. E SU FACEBOOK UN GRUPPO PER…/ LE IMMAGINI

Home Imperia

collage thomas hanbury

Imperia. Scatta l’ora di solidarietà al terzo piano del plesso scolastico di Piazza Ulisse Calvi dove convivono le classi di ben tre istituti: l’IPC e il liceo Classico, di piazza Ulisse Calvi e l’ITT Thomas Hanbury. Tutte gli studenti delle classi presenti sul piano hanno svolto le lezioni per oltre un’ora (dalle 9 alle 10.40) nei corridoi in segno di solidarietà nei confronti dei compagni della 4°A dell’Istituto Tecnico Turistico i quali, nella giornata di ieri, sono stati costretti ad abbandonare la propria aula, dichiarata inagibile dai Vigili del Fuoco.

I ragazzi hanno anche creato un gruppo su Facebook, UNA SEDE PER IL TURISTICO HANBURY. Il gruppo nasce con l’intento di raccogliere solidarietà da parte della cittadinanza e dalle varie istituzioni, affinché venga individuata per gli studenti dell’istituto una sede fissa.

Il sindaco Capacci si era impegnato a cercare una soluzione ma ad oggi non vi è stato alcun segnale da parte dell’amministrazione comunale.

Di Alessandro Moschi

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]