28 Marzo 2024 18:09

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:09

IMPERIA. VISITA DELL’ASSESSORE VESCO ALLE STAZIONI DI PORTO E ONEGLIA:”VELOCIZZEREMO I REGIONALI. ENTRO GIUGNO 2016 LA NUOVA LINEA SARÀ EFFETTIVA”

In breve: Questa mattina l'assessore regionale Enrico Vesco è stato impegnato in diversi sopralluoghi in città. Primo appuntamento si è tenuto alla stazione di Oneglia e successivamente a Porto Maurizio.

enrico vesco collage imperia

Imperia. Questa mattina l’assessore regionale Enrico Vesco è stato impegnato in diversi sopralluoghi in città. Primo appuntamento alle 10 si è tenuto alla stazione di Oneglia dove, accompagnato dal vice Sindaco Giuseppe Zagarella, dal consigliere Marco Scajola, da Giancarlo Manti e alcuni dirigenti e funzionari delle Ferrovie Italiane e RFI Fulvio Bergaglio e Cicerone Bruno, che hanno spiegato l’assenza della biglietteria da circa due anni, l’assessore ha dichiarato :“Qua ci sono stati problemi anche per macchinette rotte, oggi vedo due strumenti funzionanti e ne sono felice. Stiamo lavorando per velocizzare i treni regionali, sfruttando i flussi dei pendolari. È un progetto ambizioso che abbiamo migliorato a Levante, qui con il binario unico è molto complicato. Vogliamo differenziare i flussi sfruttando il raddoppio. Speriamo che tutte le opere civili siano finite entro dicembre 2015 e che la linea diventi effettiva da giugno 2016, è una scadenza confermata anche da RFI. Invece entro giugno 2015 ci sarà il rinnovo del contratto di servizio con RFI”

Subito dopo ci si è spostati alla stazione di Porto Maurizio. Qui la stazione era stata colpita da diversi atti vandalici che avevano reso inutilizzabili le macchinette per i biglietti online ed ora sono stati riparati. “Sul soffitto c’era un affresco che è stato riverniciato ben tre volte, ero già stato qui, vi è una biglietteria di competenza della passeggeri. Anche qui vi sono due emettitrici regionali, quella passeggeri è stata ripresa dalla ditta. Quello che più volte ho chiesto a Trenitalia è che, questa stazione è importante per tutto questo territorio e la funzionalità dei suoi servizi devono essere garantiti tutti i giorni. “ – termina così l’assessore regionale Vesco.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: