25 Aprile 2024 19:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:59

IMPERIA. GIARDINI WINTER. LE FERROVIE LI OFFRONO GRATIS AL COMUNE:”NESSUNO CI HA RISPOSTO E NOI NON RIUSCIAMO A VALORIZZARLI”

In breve: "Abbiamo parlato con l'assessore Maria Teresa Paordi intorno a fine ottobre, volevamo darlo in comodato d'uso al Comune di Imperia anche perchè è già in possesso della parte sopra alla stazione, ma nessuno ci ha poi fatto sapere nulla"

winter.jpg

Imperia. Nell’ambito del sopralluogo odierno dell’assessore Enrico Vesco alla stazione di Porto Maurizio si è affrontato nuovamente il tema delicato della gestione dei giardini Winter che, oltre alla parte collocata sopra la stazione, proseguono anche proprio accanto alla galleria ferroviaria di Porto Maurizio.

È un sito molto bello – dichiara l’assessore Vesco – Ma allo stesso tempo è tenuto male“. Interviente allora Bruno Cicerone della RFI: “Abbiamo parlato con l’assessore Maria Teresa Paordi intorno a fine ottobre, volevamo darlo in comodato d’uso al Comune di Imperia anche perchè è già in possesso della parte sopra alla stazione, ma nessuno ci ha poi fatto sapere nulla. Non riusciamo a valorizzarli come si meriterebbero“.

“Verificherò” ha risposto il vice Sindaco Giuseppe Zagarella. “Noi siamo disposti a sistemarlo, a mettere una rete che protegga chi viene, compresi i bambini, visto che è comunicante con il marciapiede – spiega Bruno Cicerone – L‘ingresso rimane accanto alla stazione, ma separata, sarebbe perfetto”. 

Condividi questo articolo: