IMPERIA. GIARDINI WINTER. LE FERROVIE LI OFFRONO GRATIS AL COMUNE:”NESSUNO CI HA RISPOSTO E NOI NON RIUSCIAMO A VALORIZZARLI”

Home Imperia

winter.jpg

Imperia. Nell’ambito del sopralluogo odierno dell’assessore Enrico Vesco alla stazione di Porto Maurizio si è affrontato nuovamente il tema delicato della gestione dei giardini Winter che, oltre alla parte collocata sopra la stazione, proseguono anche proprio accanto alla galleria ferroviaria di Porto Maurizio.

È un sito molto bello – dichiara l’assessore Vesco – Ma allo stesso tempo è tenuto male“. Interviente allora Bruno Cicerone della RFI: “Abbiamo parlato con l’assessore Maria Teresa Paordi intorno a fine ottobre, volevamo darlo in comodato d’uso al Comune di Imperia anche perchè è già in possesso della parte sopra alla stazione, ma nessuno ci ha poi fatto sapere nulla. Non riusciamo a valorizzarli come si meriterebbero“.

“Verificherò” ha risposto il vice Sindaco Giuseppe Zagarella. “Noi siamo disposti a sistemarlo, a mettere una rete che protegga chi viene, compresi i bambini, visto che è comunicante con il marciapiede – spiega Bruno Cicerone – L‘ingresso rimane accanto alla stazione, ma separata, sarebbe perfetto”.