28 Marzo 2024 18:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:26

SAN LORENZO AL MARE. “BUONGIORNO GIORNALISTI” PRIMA EDIZIONE DEL PROGETTO RIVOLTO ALLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE /I DETTAGLI

In breve: Tale progetto punta in primis ad avvicinare le giovani generazioni alla professione del giornalismo, professione che si sta rivelando ogni giorno sempre più importante, per raccontare e per raccontarsi in rete.

SAN LORENZO AL MARE

San Lorenzo al Mare. “Buongiorno Giornalisti” così si chiama la prima edizione di un nuovo progetto promosso dal Comune del paese e rivolto alle scuole primarie e secondarie inferiori dello stesso Comune costiero. Tale progetto punta in primis ad avvicinare le giovani generazioni alla professione del giornalismo, professione che si sta rivelando ogni giorno sempre più importante, per raccontare e per raccontarsi in rete.

Il progetto, legato strettamente al territorio e alle sue realtà, è suddiviso in due parti. La prima parte è dedicata alla realizzazione di un progetto di classe, per la preparazione e presentazione di un articolo di promozione del paese che potrà essere redatto nei termini e nelle forme ritenute più consone (con scadenza di consegna lunedì 20 aprile 2015). La seconda parte è invece dedicata al singolo futuro giornalista per un giorno. L’alunno è infatti invitato a presentare un articolo di “cronaca”, in forma libera e personale, della manifestazione che si svolgerà a San Lorenzo al Mare il 9 di maggio 2015, in occasione di quella che è stata più volte denominata La Grande Partenza del Giro d’Italia, che sarà accompagnata da una grande festa che coinvolgerà tutte le vie del paese (con scadenza di consegna lunedì 18 maggio 2015).

Condividi questo articolo: