29 Marzo 2024 07:28

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:28

BORDIGHERA. “IL GIARDINO DEI FRUTTI PERDUTI”. SABATO 14 MARZO L’INCONTRO DI R&B AGRICOLTURA SULLA BIODIVERSITÀ

In breve: Presso la Libreria Mondadori, un nuovo importante incontro sulla biodiversità a cura di R&B Agricoltura . Grazie alla presenza di Elena Accati, laureata in Agraria, avremo la possibilità di conoscere ed ascoltare la nostra " storia " .

il giardino dei frutti perduti

Bordighera. Sabato 14 marzo, alle ore 18, alla Libreria Mondadori, un nuovo importante incontro sulla biodiversità a cura di R&B Agricoltura . Grazie alla presenza di Elena Accati, laureata in Agraria, già professore ordinario di floricoltura presso l’Università degli Studi di Torino, avremo la possibilità di conoscere ed ascoltare la nostra ” storia ” . Attraverso la presentazione del volume ” Il giardino dei frutti perduti “ capiremo che delle numerose varietà di frutta tipiche della nostra tradizione in molti , moltissimi casi non è rimasta che la memoria.

Le leggi del mercato, le tendenze, le mode e soprattutto la domanda dei consumatori hanno ridotto al limite le qualità di mele di altri prodotti ortofrutticoli.
“Il giardino dei frutti perduti ” propone l’inedita Pomologia dei Fratelli Roda maestri giardinieri, progettisti di parchi e residenze reali, formatisi alla corte di Carlo Alberto.

Condividi questo articolo: