28 Marzo 2024 09:37

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:37

NIZZA. POLIZIA E DOGANA AL CENTRO DELL’INCONTRO TRA IL PREFETTO DI IMPERIA TIZZANO E IL SUO OMOLOGO DELLE ALPI MARITTIME COLRAT /I DETTAGLI

In breve: Il Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano, nella giornata di ieri 26 febbraio 2015, ha reso visita, a pochi giorni dal suo insediamento, al Prefetto del Dipartimento delle Alpi Marittime, M. Adolphe Colrat, presso il Palazzo Sardi sede della Prefettura di Nizza.
Adolphe Colrat e silvana tizzano collage
Da sinistra il prefetto di Imperia Silvana Tizzano e il Prefetto del Dipartimento delle Alpi Marittime, M. Adolphe Colrat

Nizza. Il Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano, nella giornata di ieri 26 febbraio 2015, secondo la consuetudine in uso tra le Prefetture transfrontaliere, ha reso visita, a pochi giorni dal suo insediamento, al Prefetto del Dipartimento delle Alpi Marittime, M. Adolphe Colrat, presso il Palazzo Sardi sede della Prefettura di Nizza, accompagnato dal Console Onorario di Francia a Ventimiglia M. Roger Brochiero.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate tematiche riguardanti la cooperazione transfrontaliera, con particolare riferimento alle attività di Polizia e di Dogana, unitamente ad uno scambio di considerazioni sui più rilevanti profili di interesse istituzionale, anche al fine della pianificazione delle iniziative da attuarsi nell’ambito dei consolidati moduli di collaborazione bilaterale. Tali intese operative trovano il loro presupposto nell’Accordo stipulato tra il Governo della Repubblica Italiana ed il Governo della Repubblica Francese a Chambery il 3 ottobre 1997 e la successiva dichiarazione congiunta siglata ad Imperia il 1° luglio 2002 dai Ministri dell’Interno dei due Paesi.

Condividi questo articolo: