IMPERIA. ACQUA PUBBLICA. IL COORDINAMENTO IMPERIESE A ONEGLIA, SANREMO E VENTIMIGLIA/ ECCO COME FIRMARE LA PROPOSTA DI LEGGE

Home Imperia
legge-regionale-manifesto-copia-751x1024
Il Coordinamento imperiese per l’acqua pubblica – CIMAP è presente questa mattina, in via San Giovanni ad Imperia Oneglia, con un banchetto di raccolta firme per la proposta di legge regionale di iniziativa popolare sul “Servizio Idrico Integrato della Regione Liguria”.Altri banchetti per la raccolta firme saranno presenti a Sanremo e Ventimiglia nelle prossime settimane. Il testo della legge è scaricabile al sito: http://acquapubblicaliguria.org/category/la-proposta-di-legge/il-testo-della-legge/).Questa proposta di legge – preparata dal Coordinamento Ligure Acqua Pubblica – sarà la prima legge di iniziativa popolare a essere presentata in Consiglio regionale della Liguria: un nuovo strumento di democrazia, sinora inutilizzato.Lo scorso anno, nel Lazio, il Consiglio regionale ha approvato la proposta di legge presentata dal Coordinamento laziale per l’Acqua pubblica.

Un sostegno a questa iniziativa ligure è importante anche per contrastare i tentativi del Governo italiano alla privatizzazione di fatto della gestione dell’Acqua, con spinte che dovrebbero portare alla gestione affidata a poche grandi aziende – quotate in Borsa – come IREN; cancellando di conseguenza anche il modello “imperiese” dove la gestione è affidata al Consorzio dei Comuni.