26 Aprile 2024 22:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:51

LIGURIA E SARDEGNA UNITE NELL’EXPO 2015 PER LO SVILUPPO DEL PESCATURISMO. LUPI: “LA PESCA È UNA COLONNA PORTANTE DELL`ECONOMIA”

In breve: Il Gac (gruppo azione costiera) "Il Mare delle Alpi" di Imperia e il Gac "Nord Sardegna" hanno infatti stretto un accordo di cooperazione, firmato nella sede della Regione Liguria, per lo sviluppo di diverse azioni mirate alla promozione del pescaturismo

Pesca-quequenLiguria e Sardegna si abbracciano in vista dell’Expo Milano 2015. Il Gac (gruppo azione costiera) “Il Mare delle Alpi” di Imperia e il Gac “Nord Sardegna” hanno infatti stretto un accordo di cooperazione, firmato nella sede della Regione Liguria, per lo sviluppo di diverse azioni mirate alla promozione del pescaturismo e ittiturismo per valorizzare il pesce azzurro.In Liguria ci sono circa 1500 pescatori e, insieme ai 3500 della Sardegna saranno presenti all’Expo 2015 a Milano. Come spiega Enrico Lupi, presidente del Gac Liguria, queste due regioni sono complementari e la pesca è ormai una colonna portante dell’economia con un interscambio che avviene in occasioni come il Forum della dieta Mediterranea di Imperia alla Giornata del Pescato a Expo Milano 2015.

Condividi questo articolo: