20 Aprile 2024 18:17

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 18:17

IMPERIA. RIFORMA DELLA POLIZIA LOCALE. IL S.U.L.P.L. SCRIVE AI CANDIDATI DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA LIGURIA /LA LETTERA

In breve: Il sindacato S.U.L.P.L scrive una lettera ai Candidati del Consiglio Regionale della Liguria in merito alla riforma della Polizia Locale.

sulpl

Imperia. Il sindacato S.U.L.P.L scrive una lettera ai Candidati del Consiglio Regionale della Liguria in merito alla riforma della Polizia Locale:

“Il Sindacato S.UL.P.L . (DiCCAP), costituito per la difesa e la promozione dei diritti dei lavoratori della Polizia Locale si è trovato, nell’arco di questi decenni di intensa e pensiamo proficua attività, di fronte alla paradossale situazione di leggi che impongono ai Colleghi doveri pari alle altre Forze di Polizia ma discriminati nei diritti – in primis quello relativo alla causa di servizio; di Politici ed Amministratori di ogni livello che alla disponibilità enfaticamente dichiarata a venire incontro, mediante un intervento tempestivo e puntuale presso il Governo, alle esigenze dei Lavoratori della Polizia Locale fanno seguire un’interpretazione delle norme ottusamente burocratica e ostruzionistica che allontana sempre di più la possibilità di una seria riforma dell’attuale Legge che governa tutta la Polizia Locale italiana, con la conseguenza inevitabile che i Colleghi vengono lasciati soli a fronteggiare problemi di gestione della vita quotidiana delle città che finiscono per pesare sui cittadini oltre che su se stessi.

Noi crediamo, gentili Candidati, che il modo in cui vengono trattati i Colleghi rispecchi esattamente il grado di civiltà di una società e che la qualità della democrazia e della giustizia ne scapiti alquanto dove vengono messe in atto discriminazioni e trattamenti così diversi per svolgere lo stesso lavoro.
Perciò Vi chiediamo di contemplare nel Vostro programma di governo gli accorgimenti utili e volti al rinnovamento della Categoria, attesi da decenni!”

Condividi questo articolo: