28 Marzo 2024 12:19

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:19

IMPERIA. CONSIGLIO PROVINCIALE. SCUOLA E AEROPORTO DI ALBENGA TRA I TEMI TRATTATI/ LA CRONACA DELLA SEDUTA

In breve: Tutte approvazioni all'unanimità ieri sera in Consiglio provinciale. Durante la riunione sono state discusse varie pratiche e tutte le volte il “sì” è stato generale, accomunando così nelle decisioni la maggioranza e minoranza.

provincia-di-imperia

Imperia. Tutte approvazioni all’unanimità ieri sera in Consiglio provinciale. Durante la riunione sono state discusse varie pratiche e tutte le volte il “sì” è stato generale, accomunando così nelle decisioni la maggioranza e minoranza.

In apertura di seduta, dopo un articolato e appassionato ricordo da parte del Presidente Luigi Sappa della figura dell’ex consigliere provinciale Franco Lanteri, scomparso nei giorni scorsi (il Consiglio ha osservato un minuto di silenzio pure in memoria della mamma dell’assessore Paolo Leuzzi, anch’essa mancata poche settimane fa), è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno presentato dai consiglieri del Pd, con cui si impegna il Presidente e la Giunta provinciale a informare i Comuni della corretta procedura per istituire un Registro dei testamenti biologici.

Approvazioni all’unanimità anche per l’incameramento a titolo non oneroso, dall’Agenzia del Demanio, dell’immobile dell’Istituto Alberghiero di Taggia (sulla pratica, illustrata dal vicepresidente Mariano Porro, è intervenuto il consigliere di minoranza Teodoro Panetta), e per la dismissione delle quote azionarie dall’Aeroporto Villanova d’Albenga spa (la Provincia detiene lo 0,71% del pacchetto azionario, corrispondente a un valore di poco superiore ai 3.500 euro; la pratica è stata illustrata dal presidente Luigi Sappa, sono intervenuti i consiglieri di minoranza Alessandro Lanteri e Sergio Barbagallo, e il consigliere di maggioranza Marco Greco).

In chiusura di riunione approvazioni all’unanimità anche per il Regolamento per l’istituzione dell’Albo di soggetti idonei all’affidamento di lavori inferiori a un milione di euro, per il Regolamento dei beni fuori uso e per lo Schema dell’Accordo di Programma tra Regione Liguria, Provincia di Imperia, Comuni di Ventimiglia e di Camporosso per la realizzazione della nuova viabilità di collegamento (pista ciclopedonale) tra Ventimiglia e Camporosso.

Condividi questo articolo: